Assistenza, manutenzione specializzata e Sanificazione per le scuole Numero gratuito 800.980.440

Assistenza computer

pc

Nella scuola i dispositivi digitali, come computer, tablet, lavagne elettroniche…, sono ormai ampiamente utilizzati per integrare la tradizionale attività didattica. Gli studenti vengono abituati a utilizzare il PC per svolgere numerosi compiti e diventa quindi necessario che tutta la rete di dispositivi sia funzionante in tutte le sue parti, sia a livello software sia a livello hardware.

ProntoRoma Scuole si occupa di assistenza su computer e dispositivi digitali di ogni tipologia, sia per una manutenzione ordinaria sia per la riparazione e l’installazione nelle scuole.

Pronto intervento computer nelle scuole

L’introduzione nelle scuole di moderni supporti come le lavagne elettroniche, ha reso l'incidenza dei guasti informatici ancora maggiore, poiché sono sempre più utili per l’attività didattica supporti come pc e tablet. Ogni malfunzionamento, quindi, potrebbe compromettere il normale svolgimento della giornata scolastica.

Il pronto intervento per l’assistenza computer offerto da ProntoRoma Scuola consente di richiedere l’intervento di tecnici informatici esperti che in tempi brevi potranno eseguire le riparazioni necessarie per riprendere le normali funzioni. Siamo in grado di operare su ogni tipo di computer (notebook o desktop), su dispositivi portatili come i tablet o sulle lavagne elettroniche. Gli interventi di assistenza possono riguardare la parte hardware, quindi scheda madre, scheda video, scheda audio, memoria, hard disk, schermi, tastiere, mouse… oppure la parte software, ad esempio la rimozione di virus, la configurazione delle reti interne o l’installazione di programmi.

Assistenza e manutenzione computer nelle scuole

Il servizio di assistenza e manutenzione computer di ProntoRoma Scuole comprende tutti gli interventi che possono essere necessari in ambito informatico:

  • Assistenza per l’impostazione di rete internet e LAN: i nostri tecnici si occupano di impostare le linee internet (ADSL) o le reti di computer interne. Ci occupiamo di fornire il supporto hardware, quindi tutti le componentistiche necessarie per gli allacci, e software, quindi di impostare correttamente tutti i collegamenti virtuali. È possibile richiedere la verifica della fornitura di rete, interventi su collegamenti fisici, assistenza per il collegamento alla rete wi-fi…
  • Assistenza hardware: ci occupiamo anche dell’installazione e riparazione di componenti hardware. Una volta verificato il problema ci occuperemo di sostituire o riparare l’hardware non funzionante. È possibile richiedere l’assistenza su stampanti, scanner e multifunzione; l’installazione di server; sostituzione, riparazione o recupero dati da hard disk; installazione o potenziamento di memoria RAM; installazione o sostituzione di schede video e audio; installazione o sostituzione di webcam, microfoni, schermi…
  • Assistenza software: possiamo occuparci della componente software dei pc, procedendo con l’installazione di specifici programmi, antivirus e applicazioni. Ma anche con la configurazione e l’aggiornamento degli stessi, la soluzione di problemi legati a virus e malware o a un sovraccarico delle macchine.