Piano Scuola 20\21 – attuazione

ProntoRoma Scuole è, ad oggi, perfettamente allineato con tutte le novità che riguardano la sicurezza nelle Scuole Italiane. Il nostro ramo Aziendale ITC Medical Division ha attentamente studiato tutti i contenuti del recente Piano Scuola preparando l’intero comparto tecnico a svolgere interventi mirati per la sicurezza del personale interno e di tutti gli studenti.

Adeguamento Istituti al Piano Scuola 2020-2021

Piano Scuola 2020-2021 è il documento per la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative che il Ministero ha redatto al fine di guidare con precisione, tutti gli istituti scolastici, verso l’attuazione di misure di sicurezza e di prevenzione contro l’emergenza Covid-19

Ogni Dirigente scolastico deve attenersi a quanto descritto dal decreto legge n.39 del 26.06.2020 del Ministero dell'Istruzione. Il testo contiene notizie molto precise in merito a tutte le misure contenitive e organizzative di prevenzione da attuare nelle Strutture amministrate.

Si tratta di linee guida volte a tutelare alunni, frequentanti di corsi pomeridiani e serali, ma anche tutto il personale interno impiegato all’interno. Il Ministero ha reso obbligatorio attuare le disposizioni contenute nel documento che alleghiamo e che invitiamo a leggere.

Richiedi il nostro supporto mirato

Attuazione del Piano Scuola: il supporto di ITC srl

Il nostro Ramo d’azienda ITC Medical Division opera a livello nazionale attraverso un comparto tecnico dove, grazie ad un responsabile tecnico Preposto abilitato ai sensi del DM 274/97., precisi protocolli operativi sono applicati per fornire supporto mirato e assistenza sulle nuove misure per la sicurezza e la prevenzione Covid-19.

La nostra Azienda, mediante il servizio ProntoRoma Scuole, offre in convenzione gratuita a tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado la redazione di protocolli personalizzati per il contenimento del danno biologico derivante dalla contaminazione da Covid-19

La Scuola è responsabile della sicurezza degli alunni e del personale e chiunque frequenti la didattica o corsi presso le strutture deve essere tutelato contro ogni rischio per la salute.

Tecnicamente un nostro esperto eseguirà un sopralluogo conoscitivo dei locali e degli impianti presenti al fine di definire ogni fonte di rischio per la salute. Quindi saranno stilati con precisione i protocolli di sicurezza che aiuteranno l’amministrazione e il personale operativo ad operare nel quotidiano.

Il Piano Scuola 2020-2021, rimanda in alcune parti ai rapporti n. 5 - 19 - 33 dell'Istituto Superiore di Sanità, allaGuida Inail 2017 per l'analisi del micro clima e allaGuida di Valutazione del rischio biologico da Corona-Virus

Al fine di avere un quadro completo delle disposizioni, vi invitiamo a leggere il contenuto del:

Evidenziamo inoltre che, nel su citatoPiano Scuola 2020-2021 abbiamo allegato il Verbale n. 82 del 28.05.2020 approvato dal Comitato Tecnico Scientifico che si sta occupando della rimodulazione delle misure contenitive.

Metti in sicurezza la tua Scuola