Lavori di ristrutturazione

ristrutturazione

La ristrutturazione di un edificio ha lo scopo di rinnovare e migliorare la struttura e gli impianti per renderlo più efficiente, confortevole e moderno. Nel caso di un edificio scolastico la ristrutturazione deve considerare anche l’aspetto funzionale e di sicurezza, per tutti coloro che frequentano l’edificio.

ProntoRoma Scuole offre un servizio completo, chiavi in mano, di ristrutturazioni di interni. Grazie a uno staff altamente qualificato ci occupiamo di tutte le fasi del rifacimento degli interni: progettiamo l'intervento, elaboriamo tutta la documentazione di sintesi necessaria, gestiamo personalmente tutta l'esecuzione, alleghiamo relazioni e documenti richiesti dalle norme. Fra i nostri servizi è inoltre presente la manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici, per offrire un servizio quanto più completo e professionale.

Ristrutturazione Interni Edifici Scolastici

Lla ristrutturazione degli interni di un edificio scolastico può riguardare moltissimi aspetti di tipo semi-strutturale e impiantistico. Fra i servizi che è possibile richiedere a Pronto Roma Scuole ci sono:

• realizzazione o rifacimento di tramezzi;
  • rinnovamento delle pareti, con intonacatura e pittura
  • impermeabilizzazioni e isolamenti termici, per una migliore resa in termini energetici, ed acustici, per un miglior comfort
  • posa di nuove pavimentazioni, sia per interni che esterni
  • rafforzamento di strutture e solai
  • revisione degli impianti idraulici, elettrici, di condizionamento e riscaldamento
  • installazione di impianti per il risparmio energetico

La nostra azienda si occupa di progettare gli interni di edifici in funzione delle necessità che i suoi occupanti presentano. Il nostro servizio includerà sempre una prima fase di analisi: I tecnici analizzeranno la struttura esistente, valutando l’efficienza degli impianti e delle parti strutturali per definire la portata e la tipologia di interventi da porre in essere.

Solo dopo aver raccolto tutti i dati sarà possibile passare alla fase di progettazione vera e propria. Saranno proposti e discussi i materiali da utilizzare e l’eventuale modifica degli spazi esistenti (con tramezzi o con opere in cartongesso), l’introduzione di nuovi elementi (nuovi punti luce, pannelli fotovoltaici o solari, apertura di finestre o porte…) o il miglioramento di quelli esistenti (revisione dell’impianto elettrico, idraulico, di riscaldamento o telefonico; rifacimento di pavimenti o pareti…).

ProntoRoma Scuole, personalmente, si occuperà di mettere in atto tutti gli interventi definiti in fase di progettazione, grazie a una squadra di tecnici e operai esperti e professionali, che assicureranno un lavoro svolto ad opera d’arte e chiavi in mano.

Tutti i nostri interventi sono certificati per qualità e sicurezza delle realizzazioni e per sicurezza per le fasi di svolgimento dei lavoro. Tutto risponde alle norme in materia di impianti e ristrutturazioni edilizie, ogni ristrutturazione garantisce alle scuole la massima professionalità e completezza degli interventi.

Manutenzione edile nelle scuole

Grazie a una manutenzione regolare è possibile prevenire rischi e garantire ambienti sani e sicuri per studenti, insegnati e personale scolastico. La manutenzione offerta da ProntoRoma Scuole include interventi preventivi il cui scopo è quello di identificare eventuali coperture, isolamenti, infissi, strutture portanti usurate o danneggiate, prima che il loro deterioramento comporti danni più gravi e quindi interventi più costosi. La manutenzione può e deve riguardare tutto ciò sia presente; non solo gli impianti, ma anche e soprattutto le strutture portanti, come muri, tetti, infissi… con un particolare occhio alla verifica dei consumi collegati con le utenze energetiche.

La nostra Azienda può supportare ogni Istituto per la manutenzione delle proprie strutture. Eseguiamo sopralluoghi con esperti del settore:

• Verifichiamo lo stato generale delle strutture
  • Nostri Esperti Impiantistici supportano per l'analisi degli impianti
  • Consigliamo gli interventi di maggior urgenza
  • Preventiviamo il costo per gli Interventi